Via del Brennero, 190 Trento

   0461 983416

 lun 14-20 | mar-ven 08-20 | sab 08-12:30 | dom chiuso

l'uomo e i trattamenti estetici maschili

Nel panorama del mondo dell’estetica, negli ultimi anni, qualcosa sta davvero cambiando. Molti più uomini si avvicinano alla cosmesi e ai trattamenti di bellezza, sempre con maggiore interesse.

Se pensiamo a qualche anno fa, la SKIN CARE maschile iniziava e finiva con la sola rasatura, qualcuno aggiungeva del dopo barba, ma niente più.

Negli ultimi anni invece, le tendenze beauty dell’universo maschile si stanno moltiplicando e l’esigenza di sentirsi curato e coccolato da trattamenti ad hoc sta diventando un’esigenza anche per gli uomini.

In un mondo come il nostro, presentarsi curati ed eleganti significa implicitamente fare, da subito, una bella impressione e dare la percezione di essere persone di successo che hanno il tempo di migliorarsi

Ecco perché vedete i nostri espositori, sempre più ricchi di linee di prodotti maschili, molto diverse fra loro, proprio perché svariate sono diventate le loro esigenze.

I servizi e trattamenti che vengono proposti al pubblico maschile sono gli stessi che riserviamo alle nostre signore clienti ma con proprietà e programmi diversi. Le caratteristiche fisiche ed estetiche dell’uomo differiscono notevolmente da quelle della donna, basta pensare al tipo di pelle, più spessa e sebacea negli uomini e molto più delicata nelle donne.

Oppure pensiamo agli accumuli adiposi.

Per le signore, prima di trattare con tecnologie come ad esempio, LIPOLASER o FISIOTRON si deve tenere in considerazione la ritenzione idrica, la circolazione, nonché la presenza e la tipologia di cellulite mentre, per i nostri amici maschietti, nella quasi totalità, i trattamenti saranno più intensi e mirati perché si agisce su adipe puro.

Proviamo ora a concentrarci sul viso. La pelle maschile è molto differente da quella femminile anche in questa zona del corpo. Per conformazione, quella dell’uomo, ha un’epidermide più spessa che però, le continue rasature danneggiano di volta in volta, anche se in modo impercettibile. Detersione e idratazione quotidiana, diventano quindi passaggi essenziali per contrastare i micro-brufoletti, gli arrossamenti, la scorretta esfoliazione dovuta alla disidratazione e, allo stesso tempo, per contrastare le rughe d’espressione e dell'età. Ecco che la pulizia viso con MICRO DERMO ABRASIONE, già in una sola seduta, rende il volto maschile morbido e luminoso, predisposto ed idratato per tutte le rasature della settimana,

Se pensiamo poi all’EPILAZIONE DEFINITIVA con LASER DIODO, non sorprendetevi nello scoprire che molti sportivi vi ricorrono già da anni. Oltre ad eliminare i peli in eccesso aiuta significativamente anche l’igiene personale.

Pure trattamenti come MANICURE e PEDICURE sono richiesti dai nostri cari signori uomini, così come la classica ceretta ma è il mondo del MASSAGGIO ad essere il vero servizio intramontabile. Che siano decontratturanti, distensivi o rilassanti, i massaggi sono sempre stati molto richiesti dagli uomini che hanno imparato che una coccola professionale fatta con esperienza e capacità, può davvero rigenerare e cambiare la giornata.

Insomma, il pubblico maschile dei tempi moderni è diventato attento al suo aspetto, curato ed esigente è sempre più vicino all’estetica, mondo che, fino a poco tempo fa, era appannaggio prevalentemente femminile. L’uomo che non deve chiedere mai oggi chiede, eccome! E noi di ESTETICA MATTIA MALPAGA siamo pronti a rispondere con programmi e trattamenti che soddisfano sempre più le necessità del maschio moderno che scopre la bellezza.